Milly Galati – Vita
Avere un obiettivo o un ideale da perseguire per certi versi è l’essenza stessa della vita è da un senso alla vita stessa.
Avere un obiettivo o un ideale da perseguire per certi versi è l’essenza stessa della vita è da un senso alla vita stessa.
L’oro della nostra vita è la nostra interiorità, profonda, inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al nostro io, anche perché è la cosa che più di ogni altra ci permette di vivere.
Ci sono cose finite. Ci sono cose che lasciano tracce.A volte le tracce siamo noi.
Una persona sciocca cerca la felicità lontano, quella saggia la fa emergere al suo fianco.
Quando l’uomo non riesce ad essere, si accontenta di somigliare.
Arriva il giorno in cui ti trovi a vivere in prima persona quello che hai già vissuto vicino a chi ami, fra paure, pene, dolore, timore…e all’improvvisoti rendi conto di quanto può essere diversa la visione di quanto ti accade.Sei… diversaTutto cambia…Ogni cosa ha un significato diversoogni parola un peso diversoassapori anche il più fievole alito di vento cercandone il suo sapore più reconditoeppure l’unica cosa che si pensa ti venga a mancareè quella più profondapiù radicatala forza che doni agli altri che ti stanno vicinola tua volgia di vivere.
La vita mi ha messo alla prova migliaia di volte. Ho toccato il fondo, ho visto il buio più totale, ma ogni volta, ne sono venuta fuori. Oggi mi sento stanca sì, ma decisamente più forte!