Pako Di Cristo – Vita
Nella vita non contano i passi che fai o le scarpe che porti al piede, le impressioni che lasci contano.
Nella vita non contano i passi che fai o le scarpe che porti al piede, le impressioni che lasci contano.
Non si devono mai fare progetti, soprattutto per il futuro.
La vita è difficile, dura, testarda, ostinata, imprevedibile, ma io lo sono di più! La vita gira tutt’intorno all’inutilità di leggi e numeri. Frequenze catastali, che non rispettano la serenità del mondo. Lascia la propria impronta senza fregarsene delle conseguenze. Agisce e ferisce, ma io testarda non mi abbatto e rimango qui ad affrontare ogni tipo di sfida. Senza guardare i numeri. Consapevole che se non combatto per me stessa e per quello che voglio rimarrò solo un’anonima sventurata che nel contemplare l’indifferenza è rimasta estraniata dalla priorità principale “vivere”. Vivere per davvero la realtà di quest’unica esistenza, plasmando i sogni a questa realtà sterile.
Non versare mai lacrime per una storia finita perchè ogni lacrima caduta è una parte di te perduta… la vita ha bisogno soltanto dei tuoi sorrisi.
I grandi temporali della vita sono sempre i più belli. Fanno tanto, tanto rumore per poi farti ritrovare il sereno nei giorni.
Meglio così! Qualunque cosa sia successa finora: meglio così!
Ho imparato che la paura è nemica della vita e che si può essere convinti di tante cose, ma è solamente quando ci si trova in mezzo che capiamo se le nostre certezze reggono davvero il confronto.