Mariella Buscemi – Vita
Basta non chiamarli mai errori. dopotutto, finché siamo ragazzi possiamo chiamarli esperienze e da grandi mosse per tentare la sorte.
Basta non chiamarli mai errori. dopotutto, finché siamo ragazzi possiamo chiamarli esperienze e da grandi mosse per tentare la sorte.
La vita, oh sì quella si,! Scandita di momenti, uno diverso dall’altro, ognuno con una diversa sfumatura ed irripetibile, tanto vale coglierlo come un fiore, avendo cura delle sue radici ed annaffiandolo con dovuta intelligenza e forte umanità. Quella è la vita.
Vivi sognando… muori realizzando.
Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negargliela?
Quando qualcosa sta per finire, ne inizia una nuova. Capitoli di vita che riprendono la giusta direzione, persone nuove, nuove esperienze, nuove prospettive che si aggiungono alle vecchie, risoluzione di problemi stagnanti, fratture ricomposte, emozioni gioiose che apportano fiducia, nuovi mari d’attraversare con la bonaccia di una stagione ancora tutta da vivere.
L’amico è quella persona che arriva quando il resto del mondo se ne va!
La vita ha un disegno ben preciso, basta capirlo, per poterlo apprezzare; basta sognare, basta comprendere, con la forza di ascoltare. Spero che un po’ tutti riusciremo a capire il rebus della nostra esistenza e un po’ tutti “acquistassimo” consapevolezza del bene da donare senza nulla chiedere!