Francesco Saudino – Vita
Non tutte le persone hanno ciò che meritano, ma quei pochi che ce l’hanno non lo meritano affatto.
Non tutte le persone hanno ciò che meritano, ma quei pochi che ce l’hanno non lo meritano affatto.
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.
La semplicità ha il sapore delle mandorle raccolte, sotto una pianta di ortica.
La durata delle nostre passioni non dipende da noi, come non dipende da noi la durata della vita.
La vita è come una partita a scacchi, le aperture sono fondamentali per tentare di vincere la partita, io intendo “aperture mentali”, naturalmente.
Impariamo da noi stessi. Non ci sono insegnanti migliori di noi stessi. Sono i nostri passi ad insegnarci a camminare. Sono le nostre cadute a insegnarci come ci si rialza. Sono gli errori a darci esempio ed insegnamento su come si vive. È il dolore degli altri che ci aiuta a sorridere dei nostri problemi. Sono la cattiveria e la falsità a darci la voglia di non assomigliargli mai. Siamo noi il nostro stesso specchio. Quello che riflette al mondo intero chi veramente siamo.
E poi riuscivo a percepire anche il tuo bisogno di evadere, di evadere dalla corruzione che aveva messo in schiavitù una popolazione intera, quelle false pretese morali di chi aveva già tutto pronto e doveva solo agire, noi non eravamo così, a noi piaceva pensare a quello che facevamo e se una cosa non ci andava la evitavamo senza problemi; non è da tutti, pensateci, vi assicuro che non è tutti, parla l’esperienza di quello che ho visto.