Nello Maruca – Vita
La vita vive tutte le circostanze spiacevoli, raramente riesce a godere di qualche buona.
La vita vive tutte le circostanze spiacevoli, raramente riesce a godere di qualche buona.
Tutti sentiamo il bisogno di staccare la spina e goderci un salutare relax. C’è chi invece usufruisce di relax tutto l’anno dato che il suo cervello è in vacanza a tempo indeterminato.
Forse nessuno è un caso nella nostra vita, c’è chi arriva per aiutarti a combattere e chi per tenerti la mano mentre t’addentri nel mondo delle ombre. Se volgerai il tuo sguardo nel passato, ricorda chi ha allungato la mano e ti ha aiutato a rialzarti, chi ti ha asciugato le lacrime lungo il cammino e a chi ora ti è vicino mentre la strada si fa corta e stretta. Nessuno è un caso, tutti hanno un loro ruolo nella vita. Io ho capito il mio. Mi giro, m’inchino alla vita, apro le braccia ed attendo quell’ultimo volo dove potrò respirare ancora tra le nuvole.
La vita è come il teatro, sta tutto nell’interpretazione.
Come vivere, è sempre una scelta. Scegli!
La maggiore mortificazione per l’uomo è subire indifferenza in casa propria.
Gli hanno pestato i piedi una prima volta, avrà pensato: disattenzione. Gli hanno pestato i piedi per la seconda volta, ha sussurrato: può succedere. È successo una terza volta, ha esclamato: c’è qualcosa di strano. Quindi, quattro, cinque, sei volte. Ora non va più bene! Sono usciti i lividi, il dolore non è poco. Adesso direi che sono un tantino “incazzato”!