Elena De Camillis – Vita
La mente naviga in questo mare mosso e non riesce ad approdare alla costa per finire di fantasticare e ritornare alla realtà.
La mente naviga in questo mare mosso e non riesce ad approdare alla costa per finire di fantasticare e ritornare alla realtà.
Chi sa accarezzare le persone, con piccolo capitale fa grosso guadagno.
Il viaggiatore non ha una vera casa e se ce l’ha, in cuor suo, l’ha persa molto tempo prima.
Dove non si arriva col talento… ci si arriva con le Palle!
Esatto: la vita non è quella che le favole raccontano; ma io, della mia vita, cerco di farne una favola.
La vita può disilludere in molti anfratti della mente e del cuore. Ma la mia mente vuole scacciare i demoni della solitudine ed il mio cuore batte forte e chiaro. Voglio donarmi ancora un tramonto fino a trovare il confine delle mie emozioni, voglio una pazzia tra le pazzie, la magia di una notte passata a baciarti le labbra. Voglio ancora sprigionare la mia protezione ad un amore grande e vero. Voglio guardarti negli occhi e condividere la mia speranza. Si, te l’ho detto, a me piace sognare con i piedi per terra. Mi basta sapere che esisti e che tutto quello che vorrei provare scaturisce da te. Un giocatore spera sempre in un colpo grosso. Gioco d’azzardo. Difficile, come un poker d’assi.
C’è un filo di illogicità nel dire: “Ehi sto male!” E sentirsi rispondere: “Ma che dici stai bene!” A quel punto non sai a chi credere, il fatto è che forse siamo troppo portati a vedere il mondo in negativo da non accorgerci che le cose sono le stesse di sempre ma in istanti diversi.