Alessandro Vidali – Vita
Nella vita si incontrano molte persone. La maggior parte sono insignificanti. Alcune sono importanti.Due o tre ti fanno sognare.
Nella vita si incontrano molte persone. La maggior parte sono insignificanti. Alcune sono importanti.Due o tre ti fanno sognare.
La vita è un libro scritto giorno dopo giorno… ma le pagine di questo libro non si possono strappare possiamo solo voltare pagina.
Ci sono due modi di vedere la vita: o sei in un mare che ti trascrina, o sei in un mare che domini; Io ho scelto di dominarlo.
Da ora inizia il mio anno zero. Ricomincio da me; rinasco di nuovo. Cambio, cresco, tra gioia e dolore respiro ancora. Sono viva.
È inutile lamentarsi dicendo che per noi non c’è mai nessuno quando siamo i primi ad essere sempre indaffarati con mille impegni a giornata da sostenere. La vita quotidiana è dura per tutti allo stesso modo, c’è chi ha più problemi e chi meno ma nessuno ne resta fuori. Tutti, anche se tanti non lo ammettono, hanno dei problemi; solo che noi crediamo troppo spesso a ciò che dice la gente, ci fidiamo e quindi arriviamo a pensare di essere gli unici a questo mondo ad avere tutto sulle proprie spalle.
Forse non si è mai contenti di ciò che abbiamo o che siamo, ma a volte la vita ci mette davanti a situazioni così difficili che non abbiamo più la forza di amarci, e vivere in serenità.
Se la nostra benevolenza non include anche noi stessi, è incompleta.