Roberto Giusti – Frasi d’Amore
In te, risiede la grazia del sole, la libertà del vento, lo splendore delle stelle, lo spirito selvaggio della natura e l’amore per l’universo.
In te, risiede la grazia del sole, la libertà del vento, lo splendore delle stelle, lo spirito selvaggio della natura e l’amore per l’universo.
Chi ama aspetta! Chi ama non tradisce! Chi ama vede solo la persona che ha nel cuore!
Detesto i teoremi sull’amore, chi cerca di spiegartelo, di importi la propria visione. Mi piace leggerlo negli sguardi di chi me lo racconta, perché è sempre un romanzo diverso, un errore da rifare, un ostacolo sul quale inciampare nuovamente, un rimpianto da colorare. Alle teorie ho da sempre preferito la pelle, profumata, ferita, rimarginata, pronta a ricevere ancora sole.
Mamma dimmi… cosa è l’amore vero?Figlio mio, per spiegare l’amore vero non esistono parole, però sappi che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti, non bussa alla porta del tuo cuore, ma entra e ci resterà per sempre.
Persino il ricordo non é necessario all’amore. C’é una terra per i vivi e una…
Tu mi manchi e quando manchi c’è tristezza e nessuna voglia di fare niente, ma…
Del resto, non è forse del tutto cieco quel Cupido, che è artefice e padre di ogni legame? E come il brutto gli appare bello, così fa in modo che anche a ciascuno di voi sembri bello ciò che gli è toccato in sorte, che il vecchio ami la sua vecchia, e il ragazzo la sua ragazza.