Andrea Manfrè – Vita
Il bello della vita?Trovare sempre il lato positivo!
Il bello della vita?Trovare sempre il lato positivo!
E se tutto ciò che vedi, tutto ciò che fai, tutto ciò che provi infonde, nonostante tutto, felicità dentro al tuo corpo ed alla tua mente, significa che hai finalmente aperto gli occhi e visto cosa c’è al di là della porta: la vita, i sogni, le emozioni.Tutto ciò ti sta aspettando, e a questo punto non hai più motivo di tirarti indietro o averne paura: oltrepassa quella porta… e vivi momenti indimenticabili!
Scivola armonioso nel tempo rifiorendo quotidianamente.
Nel cercare di capire i folli, anch’io finisco col diventare folle. Ma non è follia, anzi bellissima follia!
Non ho mai scommesso sui cavalli, ma mi è sempre piaciuto pensare alla vita come a un’ippodromo e l’amore come a una corsa. Se punti sul cavallo giusto, vinci. Il punto in verità è che non esistono cavalli vincenti, non se ne esce mai vincitori. La vita è più un’arena, come quella degli antichi romani, e noi siamo gladiatori. Combattiamo, sudiamo, soffriamo, e alla fine, chi prima, chi dopo, cadiamo tutti. E se pensate che la vera sconfitta non sia cadere, quanto più non rialzarsi, vi sbagliate di grosso: quelle sono le scelte più ovvie, e chi si rialza lo fa solo in attesa che un altro colpo venga sferrato, e cada di nuovo. La vera sconfitta la vivi quando hai tanta paura sia di cadere che di rialzarti: resti a terra, ti fingi morto, eviti ogni contatto, ogni rischio e sopravvivi. Non vivi, ma sopravvivi. Così la vita, così l’amore, quando hai sofferto tanto da aver paura di vivere e d’amare, sopravvivi.
Per vivere senza leggi bisogna essere persone oneste.
La vita regala emozioni che rendono magiche le nostre giornate, fanno sentire la voglia di vivere ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, e ti fanno sentire fortunata di esistere, di vivere queste emozioni con tanto amore.