Cleonice Parisi – Vita
Un “maestro” può solo mostrare la sua via, poi ognuno deve riconoscerla nel suo cuore.
Un “maestro” può solo mostrare la sua via, poi ognuno deve riconoscerla nel suo cuore.
Comunicarerapportarsisocializzare,empatizzare…E poi… scegliererinunciarevivere o vegetare…Un idillio senza sosta…In una parolaEsistenza… infiniti percorsi tra Sé e l’Alterità.
Trovavo la vita del tutto priva di interessi; e questo avveniva specialmente quando lavoravo otto o dodici ore al giorno. E la maggior parte degli uomini lavoro otto ore al giorno almeno cinque giorni la settimana. E neanche loro amano la vita. Non c’è ragione per uno che lavora otto ore al giorno di amare la vita, perché è uno sconfitto. Si dorme otto ore, si lavoro otto ore, si va avanti e indietro, tutte le piccole cose che si hanno da fare. […] Come si può amare la vita se si vive soltanto un’ora e mezzo al giorno e si buttano via tutte le altre ore? E questo è quello che ho fatto per tutta la vita. E non l’ho amato. Credo che chiunque lo ami sia un grande idiota. Non c’è modo di poter amare questo genere di vita.
Io sono di quelli ai quali piace stare al caffè fino a tardi… Con tutti quelli che vogliono andare a letto. Con tutti quelli che hanno bisogno di una luce per la notte.
Nella vita “tra il dire e il fare si dice che c’è di mezzo il mare”. No! Tra il dire e il fare o c’è il silenzio oppure c’è un chiaro e schietto vaffanculo!
Siamo spesso alla ricerca di un momento da incorniciare e così, ogni occasione è buona per pensare come realizzarlo.Così la vita diventa una rincorsa all’originalità e al diventare meglio degli altri.Mi piacerebbe che nel silenzio del nostro mondo, riuscissimo a sentire il legame che ci unisce tutti quanti.La vita è proprio questo.Unirci per tornare ad essere una cosa sola!
Nella vita è sempre bene tentare anziché essere tentati.