Rossella Porro – Frasi d’Amore
Ignorarsiper poi ritrovarsinell’istante del separarsiocchi negli occhia raccontarsi la fatal promessadel rivedersi…
Ignorarsiper poi ritrovarsinell’istante del separarsiocchi negli occhia raccontarsi la fatal promessadel rivedersi…
Appoggia il tuo capo sul mio petto e riposa, amor mio. Sarò il tuo respiro,…
Non è facile comprendere l’amore, ma sappiamo cos’è il dolore. Se il dolore assomiglia all’amore,…
È difficile costruire l’amore. Lo immaginiamo come un dono del cielo, piovuto per caso a bagnarci la pelle. Invece no. Alla tempesta improvvisa che sconvolge lo stomaco deve seguire una bonaccia quieta, un lento avvicendarsi di stagioni e noi, un tassello alla volta, a dare un senso al mosaico. È difficile costruire l’amore. Perciò preferiamo vederlo sfiorire, nell’attesa di un nuovo uragano.
Quando ami, fallo davvero. Senza paure o inibizioni. Ama con il cuore in sospeso e vivi pure con la testa tra le nuvole. Fallo con passione travolgente. Con sincerità dimentica il passato, non programmare il futuro, vivi quel momento magico sospeso nell’immenso. Fallo con il cuore, con l’anima, con la mente, perché solo così ha senso. Solo così avrai vissuto veramente “l’amore”.
Chissà perché le verità elementari sono le più difficili da comprendere? Se io avessi capito allora che la prima qualità dell’amore è la forza, gli eventi probabilmente si sarebbero svolti in modo diverso. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più nascoste, le più difficili da accettare.
Solamente lo sfiorare le labbra della donna che si ama crea un’emozione che fa dimenticare…