Saverio Ferrara – Frasi d’Amore
Vorrei innalzarmi al cielo e volare con tea bordo di una mongolfiera… oltre le nuvole…Vorrei chiudere gli occhi e ritrovarmicon te in un nuovo fantastico mondo…
Vorrei innalzarmi al cielo e volare con tea bordo di una mongolfiera… oltre le nuvole…Vorrei chiudere gli occhi e ritrovarmicon te in un nuovo fantastico mondo…
Accarezzo il tuo volto, sfioro il tuo corpo e respiro forte il suo profumo di muschio e rose selvatiche; ti abbraccio, ti stringo a me e non mi pare vero. La tua voce, così dolce e familiare, mi arriva dritta al cuore come la melodia di un bel canto, le tue tenere carezze sciolgono il gelo del mio cuore, ogni tuo bacio è vita, ogni tuo sguardo un mare di straordinaria bellezza. Sei entrata in me, sei il respiro, il battito, il pensiero. Lacrime di gioia bagnano il mio viso al mio risveglio. Non sognavo: sei qui accanto a me, tutto il mio mondo, una meravigliosa realtà che ho sempre cercato, che ho sempre desiderato e che ora sto vivendo assieme a te.
Avere un partner è come possedere un’auto di proprietà. Avere un amante equivale a prendere un taxi. Essere lasciati da ambedue, significa attaccarsi al tram.
Mi chiedo se esiste davvero l’amore, non so rispondermi, di certo esiste la compassione, di certo esiste il dolore, forse esiste l’amore, o forse è solo compassione di se stessi, compassione che forse solo forse è amore verso un Universo privo di emozioni privo di tutto quel che è amore, compassione per chi non riempie l’anima, anima fatta di pura essenza… Amore, inesistente! Umiltà, pietà, dignità persa!
L’amore è una pianta di primavera che profuma ogni cosa con la sua speranza, persino le rovine dove si aggrappa.
Ciò che dai non conta. Quel che importa è l’amore con cui lo dai.
Il vero amore consiste nell’accettare la persona amata com’è e non come la vorremmo noi. Amando e rispettando le sue differenze.