Alberto Jess – Frasi d’Amore
Ricordate che chi ama troppo, un giorno odierà. E chi ha odiato un po’, forse un giorno amerà.
Ricordate che chi ama troppo, un giorno odierà. E chi ha odiato un po’, forse un giorno amerà.
L’amicizia è eterna, l’amore è destinato a finire.
L’amore è nutrito dall’immaginazione, grazie alla quale diventiamo più saggi rispetto a ciò che sappiamo, migliori rispetto a come ci sentiamo, più nobili rispetto a quanto lo siamo veramente; con l’aiuto dell’immaginazione vediamo la vita nel suo insieme, con il suo aiuto, e il suo aiuto soltanto, possiamo comprendere gli altri nelle loro relazioni reali e ideali.
L’amore è una condivisione di parole, sguardi, speranze, paure. L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé. È la gioia, la libertà, la forza. L’amore è passione ed entusiasmo. L’amore è rischio. Bisogna salvare, salvare i propri sentimenti. L’amore è la generosità, l’amore è stravagante, è la condivisione. Chi da tanto, tanto otterrà alla fine. Perché abbiamo sempre quello che diamo. L’amore non è dominare l’altro, ma accompagnarlo nel suo percorso per aiutarlo.
Ho cercato in te il mistero, ho investito in te le mie fantasie. Quando ti ho di fronte vedo la tua anima e carpisco che anche vedi la mia.
Ho amato chi non mi ha amato, ho allontanato chi per me avrebbe dato tutto. Oggi so che non perché si è amati per forza si deve amare, l’amore è qualcosa che scatta, che nasce dentro senza avviso, senza un perché e non ti dice mai per chi!
Tra le pareti del sottovia della stazione di muro in muro è rimbalzato un “ti…