Massimo Bisotti – Frasi d’Amore
Chi ti ama ha nella valigia quel posto a incastro per le tue nuvole.
Chi ti ama ha nella valigia quel posto a incastro per le tue nuvole.
Nasciamo sognatori, alla ricerca di qualcuno nato per essere il nostro sogno.
Due anime che si incontrano in un abbraccio difficilmente riusciranno a perdersi, si ricorreranno in quell’abbraccio oltre le distanze e si rincontreranno puntualmente nello stesso “dove”… il cuore.
Due ombre si cercano nel buio, s’incontrano sulle loro labbra che sanno di sciroppo alla frutta. Carlo mi bacia piano, senza fretta, non gli corre dietro nessuno.E mille sapori si mischiano: la mia bocca di ciliegia, le sue labbra d’arancia, l’aroma di rosa e lavanda, dell’erba fresca, del terriccio, che d’estate ha caldo e comincia a sudare.
Guardare, sfiorare, ricordare: uno sguardo è proprio così, è una carezza che diviene ricordo. Capita…
Sto confondendo il giorno con la notte. Ma solo quando non mi sei accanto. Perché poggiare la testa sul tuo petto ha la sua bella valenza di serenità. E per questo, quando non ci sei, fatico perfino a sognare, figuriamoci dormire. Per fare l’amore, invece, abbiamo tutto il resto del tempo. Non fosse che ogni gesto, ogni carezza, ogni bacio e parola, equivalgono a far l’amore sempre. Io e te, ben oltre il sesso. Innamorati da star bene. Il miglior ansiolitico del mondo.
Le dissi addio, ma non sapeva che fossi ateo. Il giorno dopo ero nuovamente da…