Salvatore Raimondo – Frasi d’Amore
Le cose belle le teniamo in serbo lasciandoci trasportare dai ricordi che spesso troviamo nei meandri del nostro cuore, e basta veramente poco per risvegliare in noi i giorni colorati di un tempo vissuto.
Le cose belle le teniamo in serbo lasciandoci trasportare dai ricordi che spesso troviamo nei meandri del nostro cuore, e basta veramente poco per risvegliare in noi i giorni colorati di un tempo vissuto.
Ti amo così tanto che m’innamorerei anche dei tuoi difetti qualora tu ne avessi.
Puoi trovare amore ovunque, anche in fondo ad un cuore che non sa più amare.
L’amore è una cinciallegra che vola e non riesci a fermarla, nemmeno a metterle il…
L’amore è lo spirito che muove l’universo, che crea mutamenti, imprese gloriose, che suscita piacere, gioia, allegria, ma anche atroci sofferenze che per evitare saremmo capaci a volte di vedere la nostra stessa anima… Ciononostante senza amore l’uomo sarebbe un animale come un altro… semplicemente capace di accorgersi della differenza.
L’innamoramento ha la tendenza ad interessarsi in tutto ciò che l’altra fa, si sente il bisogno di conoscerla ogni suo gesto di sapere tutto della sua vita in ogni suo passo, si memorizzano i suoi gusti, nutrendo un reale interesse per lei, si riesce quasi ad anticipare i suoi desideri, spesso si è così in sintonia da dire la medesima cosa o persino di pensarla nel medesimo istante che lei ti pensa. Prendi il telefono per chiamare e ti senti dire che lo stava per fare lei, sembra quasi magia e forse un po’ lo è. Se pensi a lei, hai l’immagine del suo viso, del suo sorriso, senti il calore della sua pelle. Ti piace parlare con lei di tanti argomenti a volte anche solo sentirla per donarle un bacio al volo, sei disponibile e se puoi, gli tendi sempre la mano per aiutarla… tante volte contro il suo volere. Non ti accorgi dei difetti che ha, anzi quelli sono i primi che ami e se li vedi, hai la tendenza a scusarli giustificandoli in mille forme. Questo potrebbe seriamente essere vero amore, ma a questo punto che bisogna farlo diventare certezza, continuando a farlo crescere, con la dovuta accortezza come si usa con il tenero germoglio che accudito con passione diviene poi una pianta, essa ha bisogno d’essere nutrita per crescere rigogliosa, amata se vuoi che superi le intemperie, se vuoi che resista a quei giorni ventosi. Se quel tuo accudirla sarà valido vedrai i suoi fiori e mangiare i suoi succosi frutti, il suo nutrimento son le sincere attenzioni, il tuo essere presente e la disponibilità… altrimenti la sua terra diventa arida e inesorabilmente, lentamente trova la morte.
Se hai bisogno di me, non ci pensare troppo: chiama. Sarò qui sempre per te.