Marco Fernando Righi – Frasi d’Amore
Trovare una persona che sappia odiarti in modo puro e autentico è difficile tanto quanto trovarne una che sappia amarti nello stesso modo.
Trovare una persona che sappia odiarti in modo puro e autentico è difficile tanto quanto trovarne una che sappia amarti nello stesso modo.
Ci sono storie che volano in fretta e finiscono da un momento all’altro. Poi ci sono amori che vanno lentamente, come se facessero fatica persino a trovare le parole. C’è gente che teme quasi la felicità. Ricorda… se qualcuno ti ama davvero prende te e le tue paure, ma tutto va sempre fatto in due. Certe scelte non sono mai a “senso unico”.
L’amore con l’amore si paga.
La passione non si occupa del cuore, si prende il tuo corpo quando ne ha voglia, sfoga tutte le sue fantasie come più le piace, fino a quando il gioco finisce, fino a quando non è più eccitante, non è più interessante, non brucia più di se stessa, e lo diventa di nuovo con altre facce, altri gusti, nuove situazioni, meglio se intriganti, meglio se impossibili, meglio se segrete. L’Amore è complice di tutta l’esplosione, ma continua anche quando il fuoco si abbassa, perché lui si è già fuso indissolubilmente, non gli interessano altri fuochi, li conosce già, non vive solo di piaceri, non è egoista, perché a differenza della passione, non trascura il cuore.
Fuggire può salvarci nella vita, ma non nell’amore.
I rapporti non sono minacciati dai problemi ma dalla mancanza di volontà per superarli.
E nel rimirar dei nostri giorni la dolcezza bacerà il Cuore dell’Anima…