Giorgio De Luca – Frasi d’Amore
Anche un amore ben consolidato deve prestare attenzione alle piccole lesioni.
Anche un amore ben consolidato deve prestare attenzione alle piccole lesioni.
Se l’amore non avesse un nome lo chiamerei con il tuo… se tu non avessi un nome ti chiamerei amore!
Il corteggiamento non è un mezzo per raggiungere uno scopo, ma un viaggio lungo una vita, è esso stesso lo scopo. L’amore muore quando i sospiri latitano e le certezze presumono.
Quando l’amore è vero… non esiste gelosia, orgoglio, rancore che lo fermino. Chi Ama dimentica tutto tranne che di amare.
È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s’incontrano e i loro sguardi s’incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l’Amore e che ha creato un’anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell’umanità.
La gelosia nasce con l’amore, ma non muore con lui.
Le confessioni di un ubriaco lacerano il cuore.Le parole sanno di vino, mentre i pensieri segreti continuano a versargli da bere.