Livia Cassemiro – Frasi d’Amore
Tutto si può dimenticare, ma la gentilezza e l’amore colpiscono cosi profondamente da rimanere traccia indelebile nella più avida anima.
Tutto si può dimenticare, ma la gentilezza e l’amore colpiscono cosi profondamente da rimanere traccia indelebile nella più avida anima.
Vi sono cose invisibili agli occhi ma non al cuore, l’amore è così, puoi far…
Per chi ha voluto insegnare ad un cuore che non sapeva né leggere né scrivere. Per chi ha fatto dell’assenza un’ossessione e si è vestito delle stoffe sdrucite dell’abbandono. Per chi alla mattina regala il suo buongiorno alla solitudine, rigirandosi in un letto troppo freddo. Per chi cammina nella vita con un ombrello rotto quando piove forte. Per chi ama parole in musica ed ode solo rumore. Per chi cammina di spalle perché ha paura di fare i conti con il passato e per chi il passato ce l’ha sempre davanti agli occhi. Per chi viene rischiarato solo da un fulmine, ma riesce a donare il sole. Per chi continua ad amare chi non c’è più.
Perché i giorni non sono composti solo da fatti ma anche da parole ed ognuna di loro è unica e speciale e rimane nel mio cuore finché un’altra non prende il suo posto. E perché prima che le tue vengano sostituite ne dovrò vedere di estati…
Rispetto significa desiderare che l’altro cresca e si sviluppi per quello che è.
Facciamo i conti, dai, tutti assieme.Ma siate onesti.In una storia quanti sono i giorni belli,felici, da ricordare?Quanti invece quelli rovinatida una parola sbagliata o di troppo?Siate onesti…
Dolce amore, sei per me la vita, sei per me la luce, sei per me l’aurora: ogni giorno navighi nella mia mente e ti infrangi come onda nei miei pensieri.