Giuliano Cento – Frasi d’Amore
Pensarti non è un pretesto ma una necessità, mi scalda il cuore e le membra, ma vale per tutte le stagioni anche d’estate.
Pensarti non è un pretesto ma una necessità, mi scalda il cuore e le membra, ma vale per tutte le stagioni anche d’estate.
Sei la poesia della mia vita, il desiderio più bello, il dono più grande, la certezza che fa esistere. Anche se sei lontana, il mio pensiero vola a te, sento che le tue braccia mi proteggono, che il tuo cuore mi riscalda, che il tuo bene mi assomiglia. La mia paura più grande resti tu.
Così sempre corre il giovane verso la donna: ma è davvero amore per lei a spingerlo? O non è amore soprattutto di sé, ricerca d’una certezza d’esserci che solo la donna gli può dare?
L’amore è tante altre cose. È preoccuparsi quando non sta bene, preoccuparsi se non risponde al telefono o stare in ansia se sai che tornerà a casa tardi la sera. Amore è averlo sempre nei pensieri e chiedersi se sta bene o se avrà bisogno di qualcosa. L’amore lo dimostri nei gesti, anche il più piccolo. Amare più che nelle parole, lo dimostri con una carezza data per affetto o per consolare. L’amore è in un sorriso, in un abbraccio. Amare è sentirsi in paradiso insieme e non aver bisogno di altro se non il suo amore.
Un’uomo non deve mai trasformarsi in principe azzurro. Verrebbe trattato da servo dalla donna trasformata…
Una donna che sa cantare e che sente ciò che canta può risvegliare l’amore.
Che mi dica pure di no e mi spezzi il cuore, nella vita bisogna osare.