Annamaria Crugliano – Frasi d’Amore
Sono nata il giorno in cui tu mi hai amata.
Sono nata il giorno in cui tu mi hai amata.
Oggi riflettevo… su quante emozioni mi provoca il solo vederti. Una vera tempesta ormonale. All’inizio mi si chiude lo stomaco, sono felice, rido come uno scemo. Dopo vengono le lacrime, la depressione, il “muso cupo”. Viene fuori l’acidità e il nervosismo, l’alta percentuale di fastidio e, naturalmente, immancabili, i ricordi. È inevitabile per me pensarci. Costruire splendide e perfette storie d’amore, tutte immaginarie, che si dissolvono quando mi guardo allo specchio scuotendo il capo sconsolato. Che strano. Non credevo che qualcuno come te riuscisse a scavalcare o sbrecciare quell’alto muro che ho costruito attorno al cuore, quello che mi aiuta ad andare avanti, senza rischiare di ricercare l’affetto di nessuno con il pericolo poi di vederlo incrinato o peggio… di perderlo. Con te, piccolo fiore, sento che sarebbe diverso, sarebbe molto pericoloso… perché… per me… non sarebbe un gioco…
Sei lo spazio intorno al quale voglio costruire il mio futuro. Amarti è un’onore per…
Lui è quello di cui ti innamori e non sai perché. Non sai cosa c’entra con te, con quella che sei stata fino adesso, con quella che volevi diventare. Eppure a lui dedichi e sacrifichi te stessa. Per lui metti in discussione i valori e le convinzioni di una vita. Fai e subisci cose di cui ti saresti profondamente vergognata, di cui temi un giorno dovrai vergognarti ancora. Umiliazioni, provocazioni, raggiri, tradimenti, crudeltà: niente sembra abbastanza per farti aprire gli occhi con forza, per smetterla di “giustificare, chiamandolo amore, qualcosa che è soltanto una malattia”.
Le relazioni amorose sono come equazioni di grado non nullo: di soluzioni reali possono non…
Era tutto un gioco di mondi diversi, di capirmi o meno.Un po’ come binari di un treno che mai si toccheranno, tutti lo sanno, ma nessuno ci pensa mai.Non si toccheranno, no, a meno che non deragli tutto.Ma forse è proprio questo che aspettiamo.
Restarti amica mi porta a rivedere il mio cuorea leggerlo fino in fondo.