Linda Martellini – Frasi d’Amore
Se l’amore fosse un capo d’abbigliamento, noi tutte staremmo a dieta con un sorriso.
Se l’amore fosse un capo d’abbigliamento, noi tutte staremmo a dieta con un sorriso.
– Guardami, vedrai solo il mio aspetto esteriore.- Parlami, coglierai solo una parte di me.-…
La pittura e la musica sono come il grande Amore. Per lui perdi la fame e la sete, e di notte, quando non riesci a dormire, lo pensi e la tua anima è in pace.
L’amore potrebbe essere la conseguenza dell’effetto del dispiacere causato dal proprio essere nei confronti della persona amata.
L’amore non è solo unione di corpi… è anche connubio di anime!
La non fretta mi calma. Spezza il circolo vizioso dell’attacco e fuga che mi fa vivere con quella tragica quota d’ansia, come fosse un cavallo imbizzarrito, che non so gestire. Ed ho l’illusione di saltarci in sella e poter decidere nella libertà più assoluta, per prove ed errori, di poter cambiare sentiero e godermi il panorama di percorsi non battuti; vedere un “non ti scordar di me” nell’atto di sbocciare, una viola del pensiero istigarti a che il mio volto ti venga in mente, il volo di una rondine ricordarti che con me potrebbe essere primavera, un pesco in fiore richiamarti il mio profumo. La non fretta mi porta alla serenità: mentre colgo il bello ed il buono di ciò che mi passa accanto, trovo te seduto ad aspettare che qualcosa di dolce possa prenderti per mano.
La meschinità o la grandezza di un uomo si misura per quello che ama. L’amore è il motore del divino che termina quando si trova la propria vita. La meschinità, invece, ci porta a cose terribili, che chiamiamo inferno.