Antonio Fabi – Frasi d’Amore
Una rondine non fa primavera, ma un passera può fare l’autunno caldo.
Una rondine non fa primavera, ma un passera può fare l’autunno caldo.
Tu sei la forza che a volte mi manca, sei la mia luce in quelle notti in cui mi assale l’insicurezza e la paura, sei la pioggia che rinfresca la mia testolina piena di pensieri ché poi a volte il loro soggetto sei tu, sei la chiave che riapre spesso la porta della mia vita quando mi chiudo dentro ché fuori tutto corre troppo veloce, e mi abbracci e mi sorreggi perché insieme si affronta tutto.
No, no, no. Non avrei potuto farlo. Era troppo delicata, troppo buona, troppo preziosa per meritare questo destino. Non avrei permesso che la mia vita si scontrasse con la sua, distruggendola.Ma non potevo neanche starle lontano. Alice aveva ragione.
Amore, parola troppo bella da pronunciare, difficile da spiegare. Avvolte la confondiamo con l’attrazione fisica snaturando il suo vero significato di essa rendendolo sporco. Amore, verso chi ci porta nel cuore, la dimora di chi ama veramente. Amore fedele compagno del rispetto, fortezza inviolabile di chi sa cosa sia il vero senso dell’amore. Amore, cercato, desiderato. Amore solo e sempre amore nel cuore e nella mente, di chi vive sapendo che la sola via giusta per un mondo migliore, per una vita insieme è amore.
Se ci sentiamo troppo amati, scappiamo, se ci sentiamo poco amati, rincorriamo. L’Amore è il…
Un uomo senza amore, che sarebbe per il nostro cuore? La stessa cosa che una…
Sei la luce dei miei occhi… Per questo porto sempre gli occhiali da sole!