Alice Bono – Frasi d’Amore
Desiderare di ottenere il controllo su di sé, un equilibrio stabile, come desiderare di trattenere nel tepore di una mano un fiocco di neve.
Desiderare di ottenere il controllo su di sé, un equilibrio stabile, come desiderare di trattenere nel tepore di una mano un fiocco di neve.
Gli sussurrava un segreto che tutti avrebbero voluto custodire. Che l’amore accarezza i cuori spezzati; a quelli piangenti, sorride.
Sei il pensiero che si porta via tutto il resto del mondo ed il sorriso che rimane.
Mi innamorai lentamente.La tua immagine si insidiavafortemente nella mia mente.Non potevo fuggire,era sempre li davanti ai miei occhi.Non potevo fuggire,lei era li anche quando non c’eri.Anche quando c’era qualcun altro.Non potevamo sfuggire l’uno all’altra:Cercavi di scrutare da vicino nei miei pensierimentre io da lontano osservavo i tuoi… E i miei…Non potevamo sfuggire al destinoche abbiamo scelto di vivere.Mi innamorai di te lentamente…
Quando ti chiedono se credi nell’amore, pensaci bene, prima di rispondere che questo sentimento non esiste… o che ti ha deluso al punto di non crederci più. Io conosco un tipo d’amore che non mi deluderà mai, nonostante tutto. Conosco un tipo di carezza che mi farà sentire sempre i brividi. Conosco una parola che mai mi stancherò di sentir pronunciare da quelle labbra, che siano essere increspate a formare un sorriso o imbronciate per il disappunto o la tristezza. Quella parola è “mamma”.
Esistono amori impossibili, e poi ci sono amori che è impossibile non amare.
C’è qualcosa di più bello al mondo che una donna non lo contenga già in uno sguardo?