Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Quando i silenzi hanno il loro peso e in questo caso mai “un dolce peso” hanno un solo significato: “La Fine”.
Quando i silenzi hanno il loro peso e in questo caso mai “un dolce peso” hanno un solo significato: “La Fine”.
L’Amore è venirsi incontro, non andarsi contro!
È convinta che anche l’amore sia un movimento di lancette che battono tempi diversi: le storie di due persone si sovrappongono per poco, poi ognuno si riprende la sua storia e la sua strada.
È strana la vita, le persone si cercano, si inseguono, si rincorrono, ma niente. E poi così, per caso, succede, nel momento più impensabile, si trova quello che si è cercato per tanto tempo… ci si innamora di una persona, che non promette un “per sempre”, ma solo ricambierà i nostri sentimenti, e forse è questo che ci basta.
D’altra parte, era difficile spiegarmi perché tenessi così tanto alla sua presenza. Contava che fosse lui a fare la scelta, a volermi con sé a tal punto da non permettere a nessun altro di trasformarmi. Era un pensiero infantile, ma mi piaceva l’idea che fossero le sue labbra l’ultima bella cosa che avrei sentito. Un altro enorme motivo di disagio, che non avrei mai ammesso di fronte ad altri, era che volevo essere contagiata dal suo veleno. Così gli sarei appartenuta in un modo tangibile, reale.
C’è qualcosa che non si può studiare sui libri e venir capito, è qualcosa di…
Non parlava mai d’amore, ma c’è modo di rendere il silenzio più eloquente della parola…