Stefano Del Degan – Frasi d’Amore
La sommatoria del definire, delimita l’Immensità del Sublime Sentimento.
La sommatoria del definire, delimita l’Immensità del Sublime Sentimento.
“Massì, è un gioco. Solo un maledetto gioco, l’amore.” Le sue parole rimbombano in testa come un antifurto che suona senza sosta nel più intimo del silenzio notturno. Sono pezzi di vetro che bombardano il cuore. Sono lacrime di limone che bruciano gli occhi, un sapore amaro in bocca da ingoiare. E se io c’avessi lasciato il cuore, in questo gioco?
Amare non è giudicare. Amare non è condannare. Amare ha una sola voce: “donare”.
Gesti teneri, le briciole di una conversazione, un piccolo litigio, le complicità, la sofferenza. Anche, e lo strazio di lei. Tutto le si affollava nella mente. Era così lontano quel passato, quel tempo andato, eppure così vicino…
L’amore è un sentimento universale, libero da condizionamenti e convenzioni. A nessuno è dato il potere di stabilire chi amare e come, nella propria sfera privata. Si può amare una persona anche idealmente, si può amare senza essere ricambiati, si può amare semplicemente guardandosi negli occhi. Sii può nutrire amore per i sofferenti, gli emarginati, gli indifesi. Si può nutrire amore ammirando un meraviglioso tramonto con sfumature di colori forti di rosso e di azzurro, magari seduti su una panchina in riva al mare, insieme, per godere e godersi per un attimo la bellezza e la gioia che ci viene offerta e che spesso non sappiamo approfittarne.
Non urtare la sensibilità di chi ami, perché sai che lui ti ama e non merita di essere ferito da te.
Se vuoi costruire qualcosa di vero e di valido, comincia a lasciare dietro te il…