Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Quello che fa male alla fine di una storia d’amore o d’amicizia è constatare che l’altro non è mai stato sincero. Che ci siamo fatti incantare da parole che sono uscite dalla bocca senza passare attraverso l’anima.
Quello che fa male alla fine di una storia d’amore o d’amicizia è constatare che l’altro non è mai stato sincero. Che ci siamo fatti incantare da parole che sono uscite dalla bocca senza passare attraverso l’anima.
Il tempo sfugge a chi non sa coglierlo.
Ci sono amori che durano il tempo di una candela che si consuma lentamente, lasciano…
Certe parole d’amore sono simili al canto delle sirene che incantano per un momento per poi naufragare nel mare del nulla.
Il simbolo dell’amore è un cuore perché un seme è già il simbolo della vita.
Ciao amore mio, come ti vanno le cose?Spero bene. Qui è tutto un po’ come l’hai lasciato tu, vuoto. Ci sono giorni in cui mi sento davvero sola, ripensando alle volte in cui ho fatto tutta quella strada solo per vederti e stare con te. Poi, però, mi ricordo di quel che ancora ho. Qualche amica che a volte si ricorda di me, qualcuna che ci tiene davvero a sapere come sto, e qualcun’altra che più di tutto ci tiene che io stia bene.Ho visto che adesso c’è lei, state bene insieme? Magari lei riuscirà a darti quel che non sono riuscita a darti io. Magari riuscirà a farti innamorare, visto che io a quanto pare ho fallito pure in questo. La ami? Perché le parole che rivolgi a lei sono le stesse che riservavi per me. Ma forse con lei sei più sincero, forse le pensi veramente tutte quelle cose che dici, forse.Io invece sono ancora qui, da sola. Nessuno è riuscito ancora a rubarmi il cuore, non come hai fatto tu. Ma aspetto, magari presto o tardi qualcuno ci riuscirà.Dicono che prima o poi l’amore passi. Eppure io credo che le uniche cose che possano passare siano un treno, un autobus, il tempo,… ma l’amore?L’amore passa?
Amare vuol dire comprendere che non si è gli unici sulla faccia della terra.