Antonio Pistarà – Frasi d’Amore
Regalami un amore sincero ed io ti donerò il più grande dei doni: “noi”.
Regalami un amore sincero ed io ti donerò il più grande dei doni: “noi”.
L’amore non si arrende, non molla la presa, non si consegna al nemico, aspetta paziente…
Ricordi? Buio e luce. Tu sei dentro di me come in un unico respiro.
Mi basta il tuo petto, per sentire il battito del tuo cuore vicino al mio e capire che solo tu mi sai amare e capire. Solo al tuo fianco sono al sicuro e da te non desidero altro, mi dai l’amore che ho sempre sognato, anima mia.
E se l’amore, quello vero, supremo, non fosse altro che comprensione e accettazione? Vedi, comprendi, accetti, lasci fluire ogni emozione e sentimento dentro di te. Vivi, senza alzare barriere, ma anche senza creare legami tra la tua anima, impalpabile ed eterna, e ciò che invece non è eterno e non lo sarà mai. A volte la vita mi sembra come una grande casa, piena di stanze e di oggetti di ogni tipo. Ogni tanto vedi un oggetto che ti piace, ti affezioni e vorresti tenerlo con te, ma devi lasciarlo andare; devi lasciare andare tutto, perché la vita è un processo, e se ti fermi muori. Se ami troppo qualcosa muori.
Tanti piccoli numeri la femminilità di altre donne, mi ubriaco della loro allegria, bevendo offuscato…
Mi ritrovo ad osservare il cielo e il suo infinito, pronunciando parole che nessun amore potrebbe comprendere, il mio sguardo raggiunge una stella e capisco che le mie parole non saranno mai dette invano.