Fabrizio De André – Frasi d’Amore
Io mi dico, è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati.
Io mi dico, è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati.
L’amore ci fa entrare nelle fiabe come principi, e ci fa uscire come orchi.
Possa stare tu seduto su uno scoglio ed essere investita/o in pieno da un’onda gigantesca (simbolo dell’amore che si riversa su di te in abbondanza).
Quando questi dei avranno pietà di noi innamorati le pene vissute nel cuore dell’inverno potranno migrare senza far rumore.
C’è la crisi economica? No amici miei, c’è la crisi di emozioni, le banche sono piene e i cuori sono vuoti.
Il Sognoè un sogno. Quando lo vivi è tutto vero. Ogni cosa, ogni immagine e suono è reale come non mai. Ti addormenti e come d’incanto i desideri sono realtà. È il sogno, il sogno più bello che tu possa fare. Si hai paura, paura di svegliarti. Lo tieni stretto temendo di perderlo. Lo vivi con tutto te stesso. Ti sembra bellissimo, senza tempo, immutabile. Stai tenedo gli occhi chiusi eppure hai la sensazione di vedere. Non c’è suono, ma è una melodia quella che stai ascotando. Non ti muovi, eppure stai correndo. Si stai correndo nel vento della tua fantasia. Anche se non lo vuoi, sogni. Non puoi farci nulla. Quando ci sei dentro non ne puoi più fare a meno. Ti coinvolge così tanto che non riconosci più te stesso. Speri che quando arriverà il momento di aprire gli occhi non svanisca come un’illusione. Si è proprio così, il momento più brutto è quando dovrai svegliarti perché li capirai… che in fondo l’Amore è un sogno.
Annienta la mente per godere appieno del corpo. Un attimo che può essere intenso come…