Marco Giannetti – Frasi d’Amore
L’amore è come il sole; quando tramonta quel giorno è finito, e quando risorge, è un altro giorno… Un giorno per un amore nuovo.
L’amore è come il sole; quando tramonta quel giorno è finito, e quando risorge, è un altro giorno… Un giorno per un amore nuovo.
Se potessi dare un volto all’amore darei il tuo; se potessi dare una voce alla gioia darei la tua; se potessi dare un colore all’infinito darei il colore dei tuoi occhi giacché in essi mi perdo in un infinita sensazione di gioia ed amore!
Tutti dicono che l’aspetto esteriore non conta. Ma la mia domanda è: “allora come ci si fa ad innamorare a prima vista?”
Ho bisogno della tua voce per riempire l’enorme silenzio dentro al mio cuore, ho bisogno dei tuoi occhi per riuscire a guardare la vita…
Io credo non sia giusto insistere. Non è che ciò comporti un menefreghismo di fondo, anzi il contrario. Comporta rispetto. Non si può costringere le persone a volerci bene e restarci al fianco sempre e comunque. Non si deve. Non è rispettoso né per noi stessi né per loro. Dopo aver fatto il massimo che puoi per far capire ad una persona che a lei tieni, che la hai a cuore giunge il momento di dire basta. Il lasciar andare indica libertà e affetto vero. Io sono una persona così. Mi chiudo se attaccata. Chiedo spiegazioni e dico in faccia che sto male o che voglio troppo bene. Alla fine mi rendo conto che valgo benissimo anche da sola. Che non posso rincorrere sempre le persone o cercare di capirle. Vorrei esser ascoltata e compresa anch’io. L’unica cosa che resta a volte da fare… è semplicemente lasciare loro la strada libera.
“Allora ci vediamo più tardi” dissi, cercando ancora di essere disinvolto, lo sguardo basso fisso…
Perché l’amore, è amore impossibilequando non riesci a inseguire l’irraggiungibile.Senso di libertà, oltre le stelle e il cieloche è nascosta sul fondo dell’anima.