Gianluca Menegazzo – Frasi d’Amore
Spiegherò un giorno a chi me lo chiederà cosa vuol dire amore, ma le parole non saranno mai sufficienti per descrivere la mia vita con te.
Spiegherò un giorno a chi me lo chiederà cosa vuol dire amore, ma le parole non saranno mai sufficienti per descrivere la mia vita con te.
Non ho molto ma vorrei che fosse tuo perché è tutto quel che ho. Scambiamoci l’anima in sogno, così saprai che non mento.
Ti amerò finché il mare non verrà piegato in due e steso ad asciugare.
E ti accorgi che a volte un fiore non sboccerà mai, seppur ti prendi cura…
E io non avevo angeli. Erano riservati ai buoni – alle persone come Bella. Ma dov’era stato il suo angelo fino ad ora? Chi stava vegliando su di lei?Risi silenziosamente, sorpreso, mentre realizzavo che, proprio adesso, stavo ricoprendo io quel ruolo.Un angelo vampiro, c’era uno strappo alla regola.Dopo una mezz’ora circa, Bella allentò la tensione dalla posizione in cui si era addormentata. Il suo respiro divenne più profondo e iniziò a mormorare nel sonno. Sorrisi, soddisfatto. Era una piccola cosa, ma almeno stanotte avrebbe dormito più comoda perché io ero lì.”Edward,” sospirò, sorridendo.Per il momento misi da parte la tragedia, e mi permisi di essere di nuovo felice.
Amate in un tempo limitato, nel punto di congiunzione tra la certezza di ieri e l’improbabilità del domani: amate nel presente perché l’abbraccio che c’è stato fa parte di voi, ma non vi scalda più e quello che vi avvolgerà è impastato di nuvole.
L’amore è un salto nel vuoto senza paracadute con la consapevolezza che, alla fine, troverai…