Søren Aabye Kierkegaard – Frasi d’Amore
Io sarò tuo, o ti sarà permesso di ferirmi così profondamente, di ferirmi nel più intimo… così che, benché da te separato, tuttavia sarò tuo.
Io sarò tuo, o ti sarà permesso di ferirmi così profondamente, di ferirmi nel più intimo… così che, benché da te separato, tuttavia sarò tuo.
Penso che l’amore delle persone “sane” e “mature” sia drammaticamente contrattuale, per questo al mondo ve ne è così poco…
Non vivere la tua vita nell’ombra ma illuminati d’amore per gli altri.
Mi avevano abbandonata, lasciata sola.Nel buio della notte i miei occhi di lacrime, cercavano qualcuno.Il cuore spezzato perdeva sangue.Avrei preferito che l’amore che provavo per te svanisse o che mai fosse iniziato.Perché questo mi fa troppo davvero troppo male.Te e tutti non potete capire.Basta, voglio finirla qui.”Nel’innamorarmi di te ho trovato solo rose meravigliose, ma, poi ho capito che le rose hanno le spine e fanno male”
Cosa siamo noi? Siamo l’alba durante la notte, la neve ad agosto e la gravità sulla luna. Nulla di ordinario. Sì, è difficile spiegare… è tentare di dare forma al vento.
Ho sognato un “noi” che non c’è mai stato. Non c’è stata quella fusione dei…
L’Amore non può svanire cosìda un momento all’altroin un battito d’aliin uno schiocco di ditacome se fosse alito di vento…l’Amore, il trasporto, quel fuoco che brucia dentrola tua Vita che senti e vivi nella persona che ti sta accantonon è questo…Non voglio credere possa finire così…l’amore!Tu non sai cosa vuol dire Amoreanche se scrivi e dici Ti Amo…l’unico amore che Tu conosciè quello verso te stessoe proprio la paura di annullare questo,che per Te ha molto più valore,ti porta a non amare l’Altro che ti sta accantoe che ha fatto di tutto per trasmettertiquello che ancora ha nel Cuore…Ma tu quel Cuore non l’hai mai voluto esplorarenon gli hai mai permesso di unirsi al tuo!Come hai potuto parlar d’Amoresenza mai donarti e aprirti a mein modo pieno, sincero e liberosenza mai condividere la mia Vita, i miei sogni, la mia realtàsenza mai sforzarti di capirmi e di volermi…Come potevi pretendere ciò che non mi hai dato mai!La tua paura d’Amore ti ha fatto scappare lontano da ogni Cuore…lontano da ogni legame… lontano dalla Vita…lontano da Me!