Paulo Coelho – Frasi d’Amore
Ho paura dell’amore, perché esso implica cose che vanno a di là dell’umana compensione: la sua luce è immensa, ma la sua ombra mi spaventa.
Ho paura dell’amore, perché esso implica cose che vanno a di là dell’umana compensione: la sua luce è immensa, ma la sua ombra mi spaventa.
L’innamoramento cerca il nuovo e l’imprevisto. L’amore, invece, cerca condivisione, conoscenza profonda e sicurezza affettiva.
Essere genitori non è facile… non esiste una scuola che te lo insegni…ogni giorno impari il mestiere mentre vivi, mentre tu stesso insegni…e magari, a volte sbagli anche…è difficile adempiere a questo compito… seminare ogni giorno per un raccolto che sembra non arrivare mai…e quanto costa esser duri mentre il cuore si inteneriscee vorresti concedere ma in quel momento è necessario dire “no”…i figli capiranno, un giorno… magari mentre saranno loro stessi a dire quel “no”e ti ameranno… e ti ringrazieranno per questo!
Imparando a volerti bene ho capito chi sono…
L’amore è una cosa che si deve apprendere da bambini. Se nessuno te lo insegna…
Che tu alzi lo sguardo al cielo, o lo abbassi verso un fiore, il tuo spirito ti consentirà di vedere Dio, se saprai guardare con gli occhi dell’amore.
Non parlo più con nessuno, non ne ho voglia. Non saprei che dire. Mi manca. Non c’è canzone che non parli di lei. Film che non mi ricordi lei. Addirittura la pubblicità mi riporta a lei. Sono in paranoia. Forte. Tra un tatuaggio e l’altro mi attacco a Internet. Leggo i forum di chi è nelle mie condizioni. Uno straccio. Cerco nelle esperienze altrui una speranza. Leggo avidamente tutte le storie, purtroppo non ne finisce bene neppure una. Parlano di amori finiti, di tradimenti… “Ce la puoi fare”; “Siamo con te”; “è uno stronzo”; “Ama te stesso e vedrai che starai meglio”. Nessuno che consigli di combattere. Tutti a dirti è finita, fattene una ragione. Dimentica. Tutto qui? Non sono d’accordo.