Carla Santantonio – Frasi d’Amore
L’amore è nel silenzio del mattino, guardando il suo viso che alle tue labbra strappa un sorriso, per la speranza di un inizio deciso.
L’amore è nel silenzio del mattino, guardando il suo viso che alle tue labbra strappa un sorriso, per la speranza di un inizio deciso.
Tu non puoi capire le cose più belle che ci appartengono: Quanto t’amo, perché t’amo,…
Proprio dell’uomo è il dare significato agli eventi: quindi, al fine di attenuare la sofferenza, spesso il dolore poté essere inteso come evento inevitabile e incontrollabile e talora come segno della Grazia Divina o come castigo… qui si ribadisce che il dolore e il male fisico non sono di per se stessi dei valori, ma che, in proiezione di altri beni, possono essere accolti come fattori di perfezionamento morale.(Se soffro per il dolore che mi poni nella scelta del rispetto della tua dignità di uomo, anche se vorrei continuare a tentare di sconvolgere le leggi naturali della sopravvivenza, per il tuo bene trovo la mia pace. Grazie mio amico di vita)
Ricordati che puoi benissimo perdere tutto. Vivrai meglio senza a volte. Vivrai sospesa altre. Potrai perdere occasioni, inviti, baci di notte, amicizie, libri su treni lontani. Potrai perdere sorrisi, mille ne smarrirai per strada. Tieni stretta la tua dignità. Quella non fartela strappare di mano da nessuno.
Non ha limite un cuore che ama, affronterebbe anche la tempesta più devastante per poi…
L’amore mi serba in vita solo per permettermi di morire ancora. (…) Prendi l’anima mia e dammi la tua.
L’innamoramento cerca il nuovo e l’imprevisto. L’amore, invece, cerca condivisione, conoscenza profonda e sicurezza affettiva.