Anonimo – Frasi d’Amore
L’amore è grande tanto quanto la sua complessità.
L’amore è grande tanto quanto la sua complessità.
Un pensiero d’amore rimane un pensiero, fino a quando non lo esterni. Solo in quell’istante prende vita e diventa un’emozione!
Potrei guardare in tutte le direzioni dell’universo e non vedrei tramonto più bello del battito…
L’amore è la più potente delle droghe: altera la percezione di tutto, crea dipendenza e necessita di un lungo periodo di disintossicazione.
“Buona, ammirevole Molly, vorrei se può ancora leggermi, da un posto che non conosco, che lei sapesse che non sono cambiato per lei, che l’amo ancora e sempre, a modo mio, che lei può venire qui quando vuole a dividere il mio pane e il mio destino furtivo.Se lei non è più bella, ebbene tanto peggio! Ci arrangeremo!Ho conservato tanto della sua bellezza in me, così viva, così calda che ne ho ancora per tutti e due e per me almeno vent’anni ancora, il tempo di arrivare alla fine.Per lasciarla mi ci è voluta proprio della follia, della specie più brutta e fredda. Comunque, ho difeso la mia anima fino ad oggi e se la morte, domani, venisse a prendermi, non sarei, ne sono certo, mai tanto freddo, cialtrone, volgare come gli altri, per quel tanto di gentilezza e di sogno che Molly mi ha regalato nel corso di qualche mese d’America”.
Unicuique suum, alterum non laede.A ciascuno il suo, non danneggiare gli altri.
Vi sarà sempre una primavera dopo un gelido inverno, così come…Vi sarà sempre un amore…