Viviana Dell’Atti – Frasi d’Amore
L’amore non si quantifica, si può solo donarlo in tutta la sua immensa totalità.
L’amore non si quantifica, si può solo donarlo in tutta la sua immensa totalità.
Non conta il tempo, non importa se hai condiviso la tua vita con qualcuno per mesi o anni. Non importa cosa avete fatto e dove. Quello che conta e quello che fa la differenza è come ti hanno fatta sentire e cosa hanno fatto per te.
E poi aggiunse: – Tu sai che ti voglio bene.E, suo malgrado, Coraline fece segno di sì con la testa.Era vero: l’altra madre le voleva bene. Però la amava come un avaro ama il denaro, o un drago ama l’oro. Negli occhi-bottone dell’altra madre, Coraline vide che lei era una sua proprietà, niente di più. Un animaletto il cui comportamento non la divertiva più.
Le promesse non le vogliamo più. Non ci interessano più le belle parole d’amore. Non cerchiamo chi ci fa sentire bellissime a parole e in un letto. Abbiamo bisogno di costanza, di presenza, di fatti e di ragioni concrete per restarvi accanto. Desideriamo solo cose vere e semplici non favole di mondi fantastici. Noi che possiamo riempirvi il cuore di milioni di emozioni oppure circondarvi di assordanti silenzi. Noi che crediamo nell’amore quello vero senza “se” e senza “ma”!
Soffia sempre quel vento non desta dispiaceri. Non lascia percuotere gli animi fragili. Ne fa…
L’amore non si crea ma nasce, non si distrugge ma si trasforma o si degrada.
L’amore è provare le stesse sensazioni anche se a migliaia di distanza.