Anonimo – Frasi d’Amore
Il vero amore non ha lieto fine perché il vero amore non ha fine!
Il vero amore non ha lieto fine perché il vero amore non ha fine!
Adesso ho capito perché mentre eravamo al telefono il cielo era cosi buio, la stella più splendente era impegnata con me!
Che cos’è l’amore? L’amore in fin dei conti è come una droga, è una dipendenza; quando ce l’hai stai bene e ne vuoi sempre di più, quando non ce l’hai la vuoi ad ogni costo e quando ti viene portata via, non resisti, impazzisci, e l’unico modo per stare meglio è riaverla. L’unica differenza, tra la droga e l’amore, è che se la droga ritorna da te, fa male, puoi morire, ma se è l’amore a ritornare, non può che farti bene, perché attenua il dolore che ha provocato lasciandoti, che ti ha fatto stare male, quel dolore che stava uccidendo la tua anima. Senza droga si vive, senza amore si muore.
Amare non significa solo dedicarsi interamente, con una generosità completa, né consacrarsi corpo ed anima senza condizioni ad attività in favore del prossimo, ma, prima di tutto, fare opera di intelligenza, chiedendoci con amore e con un sentimento profondo di rispetto degli uomini nostri fratelli, qual è il miglior bene che noi possiamo offrire loro, non solo, certamente nella prospettiva temporale ma in quella del destino spirituale.
Il ricordo di noi mi attraversa la mente. Immagini, sensazioni, attimi. Una lacrima per rivivere disperatamente sulla mia pelle una storia troppo lontana. Percorre tutto il mio viso morendo sulle mie labbra, lasciandomi addosso il sapore metallico di una ferita ancora aperta. Mi sento il cuore in gola e il dolore cresce, sento intorno a me le catene che non mi lasciano respirare, scappare. Sono prigioniera di una storia troppo bella per essere finita. Una favola conclusa dal morso di una mela avvelenata…
Trovo il tuo sguardo dentro nuvole di vento,trovo il tuo sguardo e non provo alcun rimpianto.Vorrei trovar me stesso e volare insieme a te… nel vento.
Ma perche tutti tendono a dimenticare il passato. È inutile dimenticarlo, perché fa parte del nostro presente!