William Shakespeare – Frasi d’Amore
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo l’amore: più te ne do e più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo l’amore: più te ne do e più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
La tua lingua, è come una lama affilata, che scivola sulla mia guancia, sul mio collo… vorrebbe arrivare al cuore, ma io non lo permetterò… non posso nulla, perché tu sei già parte di me.
L’amore è come una piccola spiga di grano, dorata dal sole, chicchi modesti, ma pieni, solidi, capaci di dare nutrimento, frutto, calore. Laborioso coltivarla, ma ripaga della fatica. D’oro di giorno, d’argento la notte, sta nel palmo della tua mano, ti rassicura il suo profumo di buono.
Le lacrime scivolavano nel mio viso, privo di vita, e il tuo primo bacio appariva nella mia mente, che pensava solo a te. Occhi privi di esistenza, sguardo che vedeva il tuo viso così dolce. E l’amore che provo per te scivola via da me, insieme a tutte quelle lacrime, che ogni giorno verso, nella speranza che ti accorga di quanto ti amo.
Ho talmente tanto amore da donare dentro al cuore, che a volte mi capita di piangere lacrime rosso sangue.
Non importa quello che decide il destino, io sfiderò il tempo per averti perché il mio cuore soltanto cosi potrà ottenere la pace interiore, la pace che solamente la tua presenza può darmi.
Quando c’incontrammo, eravamo tu ed io;Ma ora, dimmi: chi siamo?Io non so più dove inizio io,e dove finisci tu…