Samuel Johnson – Frasi d’Amore
L’amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio.
L’amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio.
L’uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova… il vero amore.
Tra me e te quel filo sottilissimo, che l’amore cuce nel tempo, che poi il destino spezza, ma che io non riesco a lasciare. Qui, stretto tra le mani, avvolge con dolcezza ogni parte di me… Il tuo essere ancora m’invade, ancora mi rifugio lì dov’eri tu, dove eravamo noi e così, ferma a te, vado avanti… Sei passato e futuro nel mio eterno e fuggevole presente.
Fin quando sarai amato vivrai nel cuore di qualcuno e finché vivrai nel cuore di…
Con te vorrei giocare a soffiare sulle stelle. Vorrei che la luce delle loro candeline si spegnesse, con i nostri desideri, per rimanere poi solo noi.
Fu un abbraccio d’una tale forza selvaggia, da non poter lasciare che lividi sulla pelle. E invece, sulla pelle, come ballerine che danzano un’ouverture d’amore, ondeggiarono caldi brividi. Non furono i corpi ma le anime, ad avvinghiarsi in quel loro primo magico abbraccio. Non una parola fu detta, eppure si dissero tutto.
Non tutte le carezze sono uguali. Ci sono carezze che ti toccano tutta, ti scuotono i sensi, ti provocano brividi, ti attraversano il cuore, ti sfiorano l’anima. Trasmettono tranquillità, serenità, gioia. Sono carezze che fanno la differenza. Sono carezze che trasmettono amore.