Søren Aabye Kierkegaard – Frasi d’Amore
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell’incontrarlo.
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell’incontrarlo.
L’unico viso che riesci a vedere quando tutto il mondo ti volta le spalle è il viso di chi ti ama davvero.
L’amore è un sentimento grandioso. È un qualcosa di inspiegabile, è semplicemente profumo della persona che ami, passione di averla e gioia di guardarla negli occhi. Tutto questo è amore.
Questo mare, vedovo del cielo, rimane nero, senza riflessi. A nulla vale alzare gli occhi in alto e cercare scritta una preghiera, ché tanto non la senti, ché tanto non la sento io, presa dall’errore del volerti: ingiustamente! Lo so!
Oggi vedo tante coppie che più che veri e intensi rapporti amorosi sembrano vivere una prigione in due. Nelle coppie che non funzionano chi finge che tutto vada bene, è sempre chi subisce, chi è più debole, chi “ama troppo l’altro e male se stesso”. Ammettere che le cose non vanno richiede coraggio, e forza… la forza di guardarsi dentro e dire basta. Prendere in mano la propria vita, vincere le catene dell’abitudine e la paura di rimanere soli, di non riuscire a trovare nulla di meglio e cambiare strada… per se stessi e per la persona che ci sta accanto. A volte però, si prova vergogna nel rendere la cosa manifesta… Si pensa di aver sbagliato strada, di aver fallito… ancora… perché sbagliare, nell’immaginario comune, equivale ad essere debole, ma sbagliare significa soprattutto vivere, e vivere significa tentare…
Amore: Armonia Magia Onore Rispetto Eterno.
Se avremo aiutato una sola persona a sperare, non saremo vissuti invano.