Friedrich Wilhelm Nietzsche – Frasi d’Amore
Tutto ciò che è fatto per amore, è sempre al di là del bene e del male…
Tutto ciò che è fatto per amore, è sempre al di là del bene e del male…
Con te tutto era speciale… con te ho conosciuto l’amore… ho nostalgia del tuo profumo, dei tuoi baci, delle tue parole, dei tuoi sorrisi, dei tuoi occhi… ho nostalgia di te.
Vorrei essere tra le tue braccia così come il fiume al suo letto.
Ti innamori all’improvviso. E inizi a soffrire, a soffrire senza aver scelto. Così pensi e ripensi alla tua vita, che si brucia davanti i tuoi occhi. E il tempo scorre. Un giorno però ti svegli come una persona nuova. Puoi far tutto ciò che potevi fare prima. E ricordi di aver bruciato parte della tua vita a vuoto. Un vuoto pieno di un amore che ti ha cambiato. Che ti ha reso diverso. Un altro giorno però ti svegli, e ti innamori all’improvviso. Di nuovo.
Amare gli altri non è affatto semplice; per amare devi un po’ morire.
Non voglio un “amore da favola”, ma una favola che sappia d’amore quello che respiri sulla pelle, che ti sfiora il cuore ogni volta che ti accarezza, quello dove basta uno sguardo per accendere un desiderio, quello dove dici: “io esisto; io ci sono perché io e te siamo noi.”
L’amore vero non è mai disgunto dal timore. Quel tormento sottile di perdere da un momento all’altro l’amato. Quel sospetto vago ma tormentoso di perdere l’amore dell’amato, paura che il suo cuore si volga altrove… e più cresce la paura, più l’amore diventa forte, tenace, intrepido, impavido, robusto. Inarrestabile.