John Donne – Frasi d’Amore
Perché l’amor controlla amor d’ogni altra vista, e fa di una stanzetta un universo.
Perché l’amor controlla amor d’ogni altra vista, e fa di una stanzetta un universo.
L’amore non deve alleviare il senso di solitudine ma riempire le giornate. Non si sceglie qualcuno perché ci si sente soli, lo si fa se si desidera la sua compagnia. Che valore avresti se tu fossi l’alternativa alla routine, all’abitudine, alla normalità? Ricordati sempre di scegliere ma, nel farlo, abbi l’accortezza di badare di essere la scelta mai l’opzione. Amare se stessi è dar valore alla persona che si sceglie di amare. Chi non si ama si da a chiunque, chi si ama a chi merita.
Primo pensiero del mattinoultimo della sera…io nei tuoi pensieritu nei miei…
E che quel secondo valga una vita, quanto dura? Quanto dura quel “per sempre” così forte e bruciante, da toglierti il fiato?.
Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente l’incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po’ di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.
Innamorarsi è facile, ma farsi amare è difficile.
Amore senza schemiAvere modelli da amareè sempre negativo.Ci impedisce di coglierele novità degli altrie non…