Anonimo – Frasi d’Amore
Ti sei mai chiesta come mai il “Paradiso” viene chiamato così? Perché il tuo “nome” era gia stato preso… ti amo.
Ti sei mai chiesta come mai il “Paradiso” viene chiamato così? Perché il tuo “nome” era gia stato preso… ti amo.
Ecco l’arena che solcherà il mio carro ecco la meta che sfioreranno le mie ardenti ruote. Finché ti sarà lecito e dovunque potrai libero andare a briglie sciolte, scegli la donna cui tu possa dire: “A me piaci tu sola”. Ed ella ai tuoi piedi non ti verrà a cadere come dal cielo, dovrai cercarla tu con i tuoi occhi. Il cacciatore sa dove va tesa la rete al cervo, sa dove di mora e in quale valle l’ispido cinghiale, chi ceca uccelli ben conosce i rami, chi getta l’amo ben conosce le acque dove nuotano i pesci. Ed anche tu che cerchi donna e per un lungo amore, scegli dapprima i luoghi dove in folla tu le possa trovare. Ma non voglio che tu per questo innalzi le vele al vento per ciò che cerchi credimi non serve far molta strada.
Era il 22 maggio, quando, dopo esserci visti un film, ti baciai sul divano di casa mia. Qualche ora più tardi eravamo abbracciati l’un l’altra nel letto, a farci le coccole, mentre io cercavo un modo carino per farti la domanda che si è rivelata la più importante della mia vita… e adesso ripenso a quei momenti stupendi, come se fosse successo tutto ieri, impressi nella mia mente… Non riuscirò mai a cancellarli, neanche volendo. E dopo un anno di momenti belli, teneri, divertenti e dolci da togliere il fiato, ma anche turbolenti, difficili e strappalacrime siamo ancora insieme… Ti ringrazio per il meraviglioso anno che mi fatto passare… Grazie di essere quello che sei.
Non può essere, non si può vivere al buio.
Tu, come inchiostro della mia penna, scivoli tra pensieri di carta, tracciando segni che marchiano il mio sentire di rosso vermiglio. Sensazioni. Odori. Presenza. Indelebile. La Tua.
Magari ti potessi sognare di nuovo… giuro non ti lascerei andare! Farei in modo di portarti alla realtà!
Nel più nobile mondo eroico dell’antichità non c’è posto per l’amore che distrugge l’odio e…