Anonimo – Frasi d’Amore
Non ti auguro la vita di una stella, non ti auguro la vita di una rosa, ma ti auguro la bellezza di una rosa e lo splendore di una stella.
Non ti auguro la vita di una stella, non ti auguro la vita di una rosa, ma ti auguro la bellezza di una rosa e lo splendore di una stella.
L’amore è quell’essenza che disseta l’anima e la rende limpida.
“Esisterebbe il tempo se tu non avessi un orologio con cui misurarlo?”, chiese il Maestro all’allievo.”Certo. Come è sempre stato prima che venissero inventati”, egli rispose.”Allora non chiederti se esiste l’amore nel cuore di chi non si sente amato. L’amore è come il tempo, esiste sempre, è sempre con noi, e non c’è bisogno di nessun metro per misurarlo”.
Se ti dicessi che mi sto attaccando non lo crederesti. Che ho nuova voglia di guardarti nemmeno. Va bhè, allora fingi che sia vero…
C’è solo una verità elementare nella tristezza: esistenza come una massa di carne e, d’intorno pochissimi metri cariche di cenere mestizia emersa in una cadenza di diaframma, sepolcro vivente. Con le mani intorpidite appoggiati sulle tempie, lo sguardo tra le sbarre di ombre il filo spinato, linee perpendicolare che biforca il cammino del sole.
Mi passi attraverso gli occhi della mente. Occhi sgranati, mente sgranata. Non li chiudo mai….
Il senso della parola “Amore” nelle sue definizioni va rispettato senza pregiudizi, in tutte le…