Gustave Flaubert – Frasi d’Amore
L’amore è una pianta di primavera che profuma ogni cosa con la sua speranza, persino le rovine dove si aggrappa.
L’amore è una pianta di primavera che profuma ogni cosa con la sua speranza, persino le rovine dove si aggrappa.
L’amore è come una piccola spiga di grano, dorata dal sole, chicchi modesti, ma pieni,…
Gli aleggiava intorno, un’aura di chi ha amato tanto da non poterlo ripetere più. Qualsiasi altra cosa, si sarebbe potuta ricomporre. Ma non la fine. Aveva sempre avuto la netta sensazione, di essere una situazione collaterale della sua vita e non la sua vita. Quanto poco fossero coinvolti, l’uno nelle realtà dell’altra. Lui percepiva, quanta necessità avesse, di sapere e di capire. Quanto la complicità, assumesse l’alto valore di compiacimento, uno stato di felice simbiosi. Per un attimo, sentì il rammarico di esserne ancora perdutamente innamorato. Rabbrividì. Aveva cercato in tutti i modi, di indurre il suo cuore ad amarlo. Ma il cuore non ha costrizioni, non vuole i “forse” o i “se”. Ha una sua volontà e una sua forza, che capiva, non avrebbe potuto dargli mai. Joe martini.
Le persone speciali sono quelle persone a cui non devi chiedere di “restare”, non se ne andranno mai dal tuo cuore.Le persone speciali le riconosci perché hanno sempre un sorriso e un abbraccio in più da donarti quando ne hai tu in meno negli inverni del tempo.Le persone speciali hanno occhi di un’anima che non inganna e sanno regalare sogni, speranze, tenerezza, amore.E ognuno di noi ha una persona speciale racchiusa nel cuore dell’anima.
Da quando i nostri occhi si incontrarono,sentii che t’amavo.Da quando ti strinsi a me,capii di aver trovato finalmentela mia anima mancante!
Notte e giorno, un dì, si sposarono. Così nacque la pace!
L’amore è la linfa vitale dell’anima.