Stephenie Meyer – Frasi d’Amore
“Pensi che migliorerò mai?”, chiesi più a me stessa che a lui. “Che un giorno il mio cuore la smetterà di cercare di uscirmi dal petto ogni volta che mi sfiori?”
“Pensi che migliorerò mai?”, chiesi più a me stessa che a lui. “Che un giorno il mio cuore la smetterà di cercare di uscirmi dal petto ogni volta che mi sfiori?”
Mi porto dietro la tua ombra. C’è sull’asfalto anche in un giorno tetro di pioggia incessante. C’è in una notte senza luci. C’è nelle lenzuola. C’è in me. È quel singolo posto caldo nel bel mezzo dell’inverno che mi scalda quando arriva quel momento in cui mi sento morire. Mi scalda come un tazza di cioccolata quando nevica. Mi scalda come sole in un giorno in cui grandinano pezzi di cuore freddi dal cielo.
Sai, quando si è giovani come noi capita spesso di scambiare un’amicizia fortissima e reciproca per amore, questo succede tutti i giorni in tutte le parti del mondo, ed io ho capito di aver confuso questi sentimenti così vicini eppure così lontani e non voglio farti soffrire, ma vorrei che il nostro rapporto continuasse solo come una forte amicizia, nient’altro…
Chi ama vive la vita pienamente. Chi ama conosce le stagioni, il freddo inverno del cuore, la rinascita dopo il dolore, l’estasi dell’essere corrisposti, l’abbandono prima di un nuovo inizio. Chi ama si fa scivolare tutto, forse vive meno, forse non vive affatto. Chi sa amare riesce a comprendere, e trasmette a chiunque un sorriso di speranza.
Amati perché nessuno potrà mai farlo al posto tuo.
L’amore è come un treno: se aspetti che ti aspetti, allora hai già perso.
Se vuoi la Luna da chi ami non chiedergliela. Faresti la figura di chi pretende….