Anonimo – Frasi d’Amore
L’amore è l’ala che Dio ha dato all’anima per salire a Lui!
L’amore è l’ala che Dio ha dato all’anima per salire a Lui!
A parte che noi non lo avevamo scelto a tavolino, ma c’eravamo sempre misteriosamente cercati. In qualche modo, c’eravamo scelti su quel tram. C’era sempre stata fra noi una sorta di tacita alleanza. Sul tram, sin dal principio, fra tutte le persone io vedevo e notavo solo lei. Lei e tutto ciò che faceva, anche i più piccoli gesti. Le altre persone erano solo maschere per me, lei l’unico viso. Forse il segreto è che basta aprirsi un attimo. Come quei muri che si vedono per strada: da una piccola crepa spunta una piantina. Ero diventato come quel muro. Da una mia piccola apertura era nata una piantina di emozione e di curiosità. Era come se le altre donne, le altre storie fossero state come bei mazzi colorati di fiori che porti a casa e metti nel vaso. Gli cambi l’acqua tutti i giorno, ma pian piano appassiscono e lentamente muoiono. Michela invece era una piantina che cresceva.
L’amore è come un fuoco: se non aggiungi legna, muore, per cui devi alimentarlo; uno sguardo, un abbraccio, una parola (per chi è a contatto); una telefonata, un sms, una video chiamata per chi è lontano sono gli ingredienti giusti per questo amore. Perché continuo ancora a stare con te, non sarà più una domanda, ma la miglior risposta a questo amore.
La febbre e il sudore sono la medicina positiva del corpo per liberarsi dal male.
Amare non è ricevere dagli altri ciò che noi ci aspettiamo, ma permettere agli altri…
A volte vorrei lasciarmi trasportare dal mio cuore e abbandonare la ragione, per far diventare l’impossibile, possibile.
L’amore si misura con lo sfigmomanometro: se la pressione arteriosa è alta, il sentimento è…