Cleonice Parisi – Frasi d’Amore
Nei suoi occhi i tuoi occhi, e nel tuo cuore il suo cuore, tra le vostre mani la vita.
Nei suoi occhi i tuoi occhi, e nel tuo cuore il suo cuore, tra le vostre mani la vita.
Se ami solo chi ti ama, che merito hai?
Mi chiedi di definire “per sempre”? Ma per sempre sei tu, il tuo nome, il tuo pensiero, quando l’intenzione abbraccia la speranza. Sei l’attimo che prende forma ed il brivido che lo disegna. Per sempre sei tu, l’emozione che guarda oltre e l’amore che lo sorveglia; il sentimento che abbraccia il tempo. Il mio per sempre sei tu, il tutto sopra il niente, l’assoluto e il relativo, un’istante di infinito, il vero senso per cui vivo.
L’amore ci sveglia e ci dà, vivere d’un fiato l’amore ci fa.
Lo farò!Lo farò nei miei silenzi.Lo farò con tutte le parole.Lo farò perché sento di farlo.Lo farò perché sento che anche Tu desideri.Lo farò perché ho un soffio al cuore.Lo farò perché mi tieni viva.Lo farò perché ho conosciuto te dentro questa poesia!
E adesso mi trovo innamorato di quel che non avevo visto, di quello che non…
Volano gli attimi di questa storia senza fine che mi ha lasciata tanti se ma e perché ed io mi chiedo: è amicizia? È infatuazione? È passione? È amore ciò che mi attraversa il cuore quando tu sei qui con me? Ma adesso una sola risposta c’è quest’immensita che ho dentro me è pura follia di un amore che non va più via.