Anonimo – Frasi d’Amore
Non dimostrarlo solo a te stesso ma tutto il mondo quanto sei speciale e leale… sono le persone come te che rendono anche le giornate più uggiose in giornate dove c’è la speranza che possa ricomparire il sole.
Non dimostrarlo solo a te stesso ma tutto il mondo quanto sei speciale e leale… sono le persone come te che rendono anche le giornate più uggiose in giornate dove c’è la speranza che possa ricomparire il sole.
Il pensiero prende forma di poesia, quando affiora un’emozione che non si riesce a contenere. Un’emozione intensa, immensa quanto l’eterno divenire, che ti assorbe a tal punto che anche i pensieri diventano melodia. E così diventi, per un attimo, “tutt’uno-con-te-stesso”, nel momento in cui il tuo pensiero si accorda perfettamente e magicamente al fluire dei tuoi stati d’animo. Trascrivendolo in poesia, ne rendi il mondo testimone. Il lavoro del poeta, è unicamente questo: egli trasforma un linguaggio musicale in un messaggio vocale, che è la ri-evocazione perpetua, quasi tangibile, delle proprie emozioni. Una sinfonia dell’essere – trionfo dell’empatia – che è l’espressione più pura e sincera dei sentimenti per se stessi, la natura e il mondo tutto. È la una nota che risuona, in uno sconfinato universo. È il battito del tuo umano cuore. Capita che d’improvviso ti imbatti, a tu per tu con la vita, nell’innocenza del primo amore. Ed è allora che accade. Prendi la penna, e lasci un segno sulla carta, nel tentativo di afferrare quell’intima vibrazione, evanescente come un soffio. Un soffio che normalmente arriva e se ne va, ma se ti poni in ascolto, in religioso silenzio, senti quanto forte riecheggia dentro di te, come un canto. Un canto che, in definitiva, è la voce della tua anima. Non c’è cosa più ardua, del tentativo di imprimere tutto ciò sulla carta. Eppure, da qualche parte, ne avverti la necessità…
È impossibile trovare la felicità cercandola.
Muoversi con gli occhi aperti, non sempre significa Essere svegli… oggi mangiamo le non notizie saziandoCi di ciò che vogliono coloro che credono di guidarCi, avendo l’illusione del potere… l’ora della Ribellione delle masse è vicina…
Non si è uomini perché si possiede il corpo di una donna ma sei uomo…
Solo in due, viaggiando per mano uniti, si può affrontare con gusto, quel dolce amaro sapore, che offre passando, la vita.
Sbaglia chi pensa che la lontananza di un grande amore non è durevole, a volte…