Arthur Schopenhauer – Frasi d’Amore
L’amore è votato allo scacco.
L’amore è votato allo scacco.
L’anima di questa città è vuota se il tuo amore non la riempie.
Brucia lento questo mio tormento, queste tue frasi che diventano silenzio, un rumore sordo portato…
Nella mente un sol pensiero mi sfiora, le melodiose parole che pronunci danzano amata nobildonna, le lettere galoppano nelle conchiglie dell’amata. La gonna che sfoggi con quell’eleganza, le amiche odiose ti punzecchiano criticandoti, son solo gelose e invidiose. Il venticello sfiora le ciocche d’oro che sfollano nell’aria giocherellando con il vento. I diamanti occhietti si disperdono nel cielo azzurrino. Il nasino, le labbra e le guance rosse paria le rose raccolte in primavera. Quel visino angelico con quei meravigliosi tratti gioiosi. Il sottile velo della timidezza, impedisce il mio dichiararmi. Solo con la poesia potrò esprimere il mio amore, ti dico: “ti amo splendido fiore, ti terrò nel mio cuore”. Penso che un giorno di questi te lo dirò e amerò. Alla fine il mio bacio, fu la ciliegina sulla torta.
Ci sono giorni in cui le parole non bastano, la silenziosa armonia dell’anima giunge sempre al cuore di chi sa ascoltare l’amore.
Scatta la magia fra due cuori quando il tessuto ha trame che si intrecciano fino a formare un abito pregiato che si chiama amore.
Pura follia, l’averti solo mia!