Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi d’Amore
L’amore che non si rinnova ogni giorno diventa un’abitudine e si trasforma in schiavitù.
L’amore che non si rinnova ogni giorno diventa un’abitudine e si trasforma in schiavitù.
Non avendo amore per niente, niente ti ama.
In ogni istante sentirsi dentro senza aversi, sapere di appartenersi corpo ed anima rimanendo sempre se stessi fino in fondo, desiderarsi e bramarsi come l’aria per respirare… l’uno per l’altro, senza perdersi mai.
Ti amo. Non so se è un bene, non so se è giusto, non so se dovrei dirlo. Una cosa so: ti amo.
Il cuore bello è quel cuore in cui i pezzi sono stati rimossi, altri pezzi strappati, altri donati. I solchi frastagliati ricordano le lingue differenti dell’amore guadagnato e condiviso.
Sempre più sono convinto dell’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Una parola al momento giusto, una carezza, un sorriso, un gesto gentile, si rivelano ben più importanti dei gesti clamorosi, eclatanti e rumorosi. Che somigliano ai fuochi artificiali. Fuoco e fiamme per un attimo, poi più nulla. I piccoli gesti quotidiani sono invece molto importanti. Perché sono come le gocce d’acqua che col tempo hanno la forza di scavare la roccia. Ravvivano e donano linfa all’amore, mantengono sempre viva un’amicizia. Nulla è mai banale, nulla è mai scontato. I piccoli gesti discreti sono davvero grandi.
Se non riesci a dirmi ciò che provi, abbracciami. Le tue mani saranno la tua voce.